Per informazioni
+39 (0549) 905717
info@mondoimmagine.com

Tour Giordania

Durata

7 giorni / 8 notti

Periodo

Aprile 2023

/ a partire da
€ 1390

galleria immagini

Descrizione

Un viaggio senza tempo, tra fascino e mistero alla scoperta di un Paese ricco di storia, paesaggi meravigliosi e tradizioni millenarie.

La Giordania è uno scrigno di tesori, dominata da un magico deserto e impreziosita da mille sfumature di colori caldi, punteggiata da antiche città e crocevia di commerci tra i due mondi. Dalla giovane capitale Amman all’incredibile bellezza di Petra, fino alla magia del Wadi Rum e le incredibili rive salate del Mar Morto dove ancora riecheggiano le mille storie e i luoghi magici di Lawrence d’Arabia.

 

La quota comprende

  • VOLO DI ANDATA E RITORNO ITALIA AMMAN / INCLUSO 1 BAGAGLIO DA STIVA MAX 20KG PER PERSONA + 1 BAGAGLIO A MANO PER PERSONA.
  • 07 NOTTI DI PERNOTTAMENTO COME DA DESCRIZIONE,
  • MEZZA PENSIONE DURANTE TUTTO IL TOUR (7 COLAZIONI + 7 CENE INCLUSE)
  • ASSISTENZA IN LOCO
  • TRASPORTO DURANTE IL TOUR CON GUIDA PRIVATA E AUTISTA PARLANTE ITALIANO
  • TUTTI GLI INGRESSI NEI SITI MENZIONATI NEL PROGRAMMA
  • GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO A JERASH E PETRA
  • SAFARI DI 3 ORE NEL DESERTO DEL WADI RUM
  • PASSEGGIATA IN DROMEDARIO ALL’ALBA NEL DESERTO PER UN’ORA
  • BOTTIGLIE D’ACQUA A BORDO DURANTE IL TOUR
  • VISTO D’INGRESSO GIORDANIA
  • TASSE DI SOGGIORNO
  • TASSE AEROPORTUALI
  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO MEDICO BAGAGLIO CON ESTENSIONE COVID-19

La quota NON comprende

  • I PASTI PRINCIPALI NON PRESENTI NEL PROGRAMMA
  • LE BEVANDE
  • SPETTACOLO PETRA BY NIGHT (lunedi, mercoledi e giovedi dalle 20.30 alle 22.30 facoltativo al costo di USD 25 per persona)
  • LE MANCE E GLI EXTRA IN GENERE.
  • TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NEL PROGRAMMA E NELLA QUOTA COMPRENDE

Itinerario

  • Volo Italia – Amman  (incluso 1 bagaglio da stiva 20 kg + 1 bagaglio a mano per persona) .
    Arrivo all’aeroporto Internazionale di Amman. Incontro con il nostro rappresentante locale. Trasferimento privato in albergo.
    Cena e pernottamento ad Amman.
  •  AMMAN – JERASH – AJLOUN – AMMAN
    Prima colazione in albergo.
    Tour panoramico della città: Amman, capitale della Giordania, è una città affascinante e ricca di contrasti che mescola in modo unico antico e moderno, situata su una zona collinare ideale tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Nel cuore commerciale della città, edifici ultramoderni, hotel, eleganti ristoranti, gallerie d’arte e boutique si susseguono accanto ai tradizionali caffè e alle piccole botteghe degli artigiani. Ovunque è possibile rinvenire tracce del passato storico della città. Data la sua odierna prosperità e grazie al clima temperato, quasi la metà della popolazione della Giordania è concentrata nell’area di Amman. I sobborghi residenziali consistono principalmente di strade e viali alberati fiancheggiati da eleganti case quasi esclusivamente bianche, per via di una legge locale che stabilisce che tutti gli edifici devono essere rivestiti con la pietra tipica del luogo. Il centro cittadino è più antico e dall’aspetto più tradizionale, con piccoli negozi che producono e vendono oggetti di ogni tipo, dai meravigliosi gioielli alle suppellettili più comuni.Fine mattinata, partenza verso Jerash. L’antica città di Gerasa fu abitata ininterrottamente da 6.500 anni e visse il suo periodo di massimo splendore sotto il dominio dei Romani; oggi è una delle città di epoca  romana meglio conservate al mondo. Sepolta per secoli sotto la sabbia, prima di essere riscoperta e restaurata negli ultimi 70 anni, l’antica Gerasa costituisce una splendida testimonianza della grandezza e delle caratteristiche dell’opera di urbanizzazione condotta dai Romani nelle province dell’impero in Medio Oriente: strade lastricate, colonnati, templi in cima ad alture, meravigliosi teatri, spaziose piazze pubbliche, bagni termali, fontane e mura interrotte da torri e porte cittadine.Nel pomeriggio visita del castello di Ajloun. Il Castello di Ajlun (Qal’at Ar-Rabad) fu fatto costruire da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Il Castello di Ajlun dominava le tre principali vie di accesso alla Valle del Giordano proteggendo le rotte commerciali tra Giordania e Siria. Divenne un importante raccordo nella catena di difesa contro i Crociati, che tentarono invano per decenni di espugnare il castello e il villaggio circostante.Ritorno ad Amman in serata.
    Cena e pernottamento ad Amman.
     
  • AMMAN – KHARANA – AMRA – AZRAQ – AMMAN
    Prima colazione in hotel.
    Partenza verso est per la visita dei castelli del deserto.
    Prima sosta al Qasr Kharana. Sebbene non presenti affatto le caratteristiche di un castello, il Kharana era comunque un edificio importantissimo per gli Omayyadi, come deduciamo dalle dimensioni e dalla forma.
    Proseguimento verso il castello di Qusayr Amra, uno degli edifici omayyadi meglio conservati della regione, nonché sito protetto dall’Unesco. Situato in un vasto complesso formato da caravanserraglio, bagno turco e padiglione da caccia, il qusayr è famoso per gli edonistici affreschi dell’VIII secolo che raffigurano scene di donne, vino e sfrenata baldoria.
    Nel pomeriggio, visita del Qasr Al Azraq. Il vasto edificio fu costruito in basalto nero, e originariamente era disposto su tre piani. In questo imponente forte, T.E. Lawrence e Sharif Hussein bin Ali stabilirono il loro quartier generale nell’inverno del 1917-18 durante la Rivolta Araba contro i turchi.
    Ritorno ad Amman in serata Cena e pernottamento ad Amman.
     
  • AMMAN – MADABA – MONTE NEBO – KERAK – PETRA
    Prima colazione in albergo e check out.
    Partenza verso Madaba. A Madaba, che deve la sua fama a una serie di straordinari mosaici bizantini e umayyadi, si trova fra l’altro la nota mappa-mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa, risalente al VI Secolo. Proseguimento verso il Monte Nebo. Dalla cima battuta dal vento del Monte Nebo, si gode un panorama che abbraccia il Mar Morto, la Valle del Giordano, Gerico e le lontane colline di Gerusalemme. Qui Mosè vide la Terra Santa di Canaan in cui non sarebbe mai entrato. Morì e fu sepolto a Moab. Nel pomeriggio percorreremo la Strada dei Re. Menzionata per la prima volta con questo nome nella Bibbia, la Strada dei Re corrisponde al percorso che Mosè intendeva seguire guidando la sua gente verso nord, attraverso la terra di Edom, identificata con l’odierna Giordania meridionale. Sosta a Kerak. Il forte è un oscuro dedalo di sale con volte in pietra e infiniti passaggi: quelli meglio conservati sono sotterranei e raggiungibili tramite una massiccia porta. Di per sé, il castello è più imponente che propriamente bello, benché di grande interesse quale esempio del genio architettonico militare dei crociati. Arrivo a Petra in serata e visita di Little Petra.
    Cena e pernottamento a Petra.
  • PETRA
    Prima colazione in hotel.
    Giornata da dedicare alla visita di PETRA.
    Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è una vasta città dalle caratteristiche uniche: i Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, la crearono dalla nuda roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie. Le gigantesche montagne rosse e i grandi mausolei di una vita passata non hanno nulla in comune con la moderna civiltà, e non chiedono altro che di essere ammirate per il loro vero valore come una delle meraviglie più stupefacenti che la natura e l’uomo abbiano mai creato.
    Cena e pernottamento a Petra.
  •  PETRA – WADI RUM
    Prima colazione in albergo e check out.
    Partenza verso il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Questo posto unico al mondo offre paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Qui il tempo e il vento hanno scavato imponenti e maestosi grattacieli naturali. Descritto da T.E. Lawrence come “immenso, echeggiante e divino”.
    Nel primo pomeriggio ci addentreremo nel cuore del deserto con una jeep 4×4 per un safari indimenticabile (durata 3 ore) e termineremo la gita in un campo tendato beduino.
    Cena e pernottamento nel deserto del Wadi Rum
    RAHAYEB CAMPO WADI RUM.
  • WADI RUM – MAR MORTO
    Presto il mattino, passeggiata a dorso di dromedario per assistere all’alba nel cuore del deserto sarà uno dei momenti più memorabili di tutto il viaggio.
    Ritorno nel campo tendato e check out.
    Partenza verso nord lungo il confine israeliano. Fine mattinata arrivo sul Mar Morto. Senza dubbio uno dei luoghi più straordinari al mondo, la Rift Valley giordana offre un paesaggio splendido, che,nei pressi del Mar Morto, raggiunge i 400 metri sotto il livello del mare. Pomeriggio libero sulla spiaggia del Mar Morto.
    Cena e pernottamento sul Mar Morto.
  • MAR MORTO – AMMAN – ITALIA
    Prima colazione in albergo, rilascio della camera entro le ore 12.00 possibilità depositare i bagagli in hotel, mattinata e pomeriggio a disposizione. Trasferimento con incaricato all’aeroporto internazionale di Amman (circa un’ora di strada). Rientro in Italia .

INVIA UNA RICHIESTA PER QUESTO PACCHETTO