Per informazioni
+39 (0549) 905717
info@mondoimmagine.com

Crociera Diving – Indonesia

Durata

12 giorni / 11 notti

Periodo

2023

/ a partire da
€ 3.800

galleria immagini

Descrizione

Raja Ampat e Halmaera tra le immersioni più belle al mondo.

OCEAN ROVER INDONESIA

Con un doppio scafo in acciaio, tre motori e un enorme ponte, l’Ocean Rover è stata la prima imbarcazione di lusso costruita in Thailandia e progettata per ospitare i sub in modo sicuro e confortevole. A bordo i passeggeri sono assistiti e coccolati dai membri dell’equipaggio in modo da assicurare il massimo da questa esperienza sottomarina esclusiva. Ocean Rover effettua crociere presso i siti più remoti dell’Indonesia in ogni periodo dell’anno. 

L’imbarcazione può ospitare un massimo di sedici passeggeri in otto cabine, tutte situate sul ponte principale e su quello superiore. Tre cabine dispongono di ampi letti matrimoniali mentre le altre restanti dispongono di letti singoli. Ogni cabina è dotata di bagno privato, aria condizionata regolabile in modo indipendente e ampi spazi. 

L’unicità di Ocean Rover è il “whale-deck”, la parte inferiore del ponte per immersioni, che facilita le operazioni di immersione ed è il luogo in cui vengono riposti i gommoni quando la nave è in navigazione. La struttura è dotata di diversi tavoli per riporre le telecamere e più vasche di risciacquo più una sala per la manutenzione delle telecamere per garantire che i fotografi dispongano di posti sicuri dove riporre le macchine fotografiche appena prima e dopo le immersioni. 

L’ampio salone offre una comoda sistemazione per pranzare e sedersi, un centro di intrattenimento completamente attrezzato e un’area di ricarica per le attrezzature. Il ponte superiore di poppa è l’area preferita per rilassarsi e socializzare tra un’immersione e l’altra. Qui si trova il secondo angolo di ristoro con un grande tavolo dove è possibile accomodarsi su una delle comode sedie e a sdraio. 

 

FORMULA WHITE SANDS BEACH RESORT LEMBEH

L’Emozione del Diving nell’esclusivo resort su sabbia bianca nello Stretto di Lembeh. 

L’unico che garantirà incredibili immersioni posizionato di fronte ad una spiaggia di sabbia bianca da sogno. La struttura dispone di dodici confortevoli Oceanfront Cottages a pochi metri dalla spiaggia per assicurare un soggiorno tranquillo con una splendida vista sull’oceano per rilassati dopo una giornata di immersioni.

L’Oceanfront Cottage è dotato di area condizionata, bagni con docce e concept occidentale, camere spaziose, ampie terrazze in legno con vista sull’Oceano dove leggere un libro o sorseggiare un drink al tramonto, bagno con doccia semiaperta per dare il giusto tocco alla tua vacanza tropicale, connessione iWiFi gratuito.

I servizi di ristorazione al White Sands Lembeh sono altamente qualificati grazie agli chef indonesiani che riescono a garantire una cucina appetitosa con deliziosi piatti locali e internazionali. Semplicemente tutto il cibo fresco e gustoso della zona di Lembeh.

Le immersioni più belle del mondo iniziano dal White Sands Beach Resort Lembeh con uscite giornaliere per tornare al resort a fine giornata avendo a disposizione una grande imbarcazione ancorata a pochi metri dalla spiaggia nel bel mezzo dell’Oceano.

La quota comprende

Volo diretto A/R
Tasse aeroportuali
Bagaglio da stiva + bagaglio a mano
Transfer A/R da e per l’aeroporto
Visto d’ingresso
Crociera come da programma con sistemazione in cabina doppia Standard Pensione completa
Bevande acqua, te, caffè americano
Fino a quattro immersioni al giorno
Assistenza in loco

La quota NON comprende

Tutto quello non indicato al punto “la quota comprende”

Tutte le bevande non specificate Assicurazione annullamento
Spese di carattere personale Eventuale adeguamento carburante Mance

Itinerario

RAJA AMPAT

Raja Ampat, significa “Quattro Re”: Waigeo, Salawati, Batanta e Misool. È un’area protetta da oltre 16 anni con una fitta vita di pesci e incredibili formazioni di coralli molli e duri. Comprende 1.500 piccole isole e ha un’incredibile quantità di paesaggi sottomarini che aspettano di essere esplorati insieme alle centinaia di spiagge di sabbia bianca e splendidi paesaggi panoramici. Sono previste tre immersioni diurne e una notturna ad eccezione del giorno della traversata del Misool.

 

  • Imbarco a Sorong. Dopo il briefing generale si naviga verso l’isola di Kri nello stretto di Dampier
  • Nello stretto di Dampier ti aspettano incredibili immersioni: Blue Magic, Sardines o Cape Kri con pesci vivaci, squali o pesci Manta
  • Le incantevoli baie nascoste di Gam e Penemu offrono formazioni rocciose molto simili tra loro ma ognuna con il suo unico fascino: incredibili coralli, barriere coralline, pesci di branco e migliaia di Anthias che ballano sopra formazioni di corallo incontaminate. Nel pomeriggio è prevista una piccola escursione verso un punto panoramico da lasciare senza parole. La vista di cui si gode su baie turchesi e formazioni calcaree, quasi troppo belle per essere vera.
  • Batanta. Le diverse baie a sud dell’isola offrono immersioni su fondali molto particolari popolati da nudibranchi molto rari, canocchie, ghostpipe fishes e tutti i tipi di creature che popolano quell’habitat. 
  • Misool nord-est: Farondi, Balbulol o Daram. Dopo una notte di traversata, nella parte sud-orientale di Misool ci sono diversi siti di immersione classificati tra i primi dieci din tutto il mondo
  • Fiabacet. Una catena di piccole rocce e isole protette e popolata da un’incredibile quantità di pesci barracuda, Jacks, Napoleon Wrasses, Barramundi e squali grigi del Reef che ti nuoteranno intorno.
  • Warakaraket Magic Mountain e Boo Windows propongono alcune delle immersioni più incredibili nell’area del Misool. È molto alta la possibilità di vedere le mante Oceaniche e quelle reef in un unico sito mentre durante l’immersione notturna sono molto alte le possibilità di vedere un piccolo esemplare di Raja Ampat Epaulete. 
  • Wayil con Batu Barracuda e i Quattro RE, offre splendide scogliere e vivaci paesaggi impressionanti con la possibilità di accedere ad una vista incredibile su una laguna a forma di cuore
  • Wagmab Farondi. In base alla stagionalità e fattori ambientali sono possibili immersioni su Caves e Walls o Razor Back Rock con paesaggi quasi irreali dai bellissimi colori e grotte meravigliose da raggiungere attraverso canali e tunnel.
  • Balbulol. Con una buona dose di fortuna è possibile assistere al fenomeno delle nuvole di Siversides, Modubla Rays dalle sfumature color argento. Questo scenario incantevole potrebbe verificarsi anche durante l’immersione a Misool in modo imprevedibile. Dopo l’immersione è possibile un giro panoramico in motoscafo per godere della meravigliosa vista di lagune e formazioni rocciose mentre il nostro equipaggio si prenderà cura della vostra attrezzatura. 
  • Sbarco e transfer all’aeroporto di Sorong.

 

HALMAHERA

Questa crociera offre una delle maggiori biodiversità al mondo, a partire dallo stretto di Lembeh, con incredibili immersioni toccando i posti più suggestivi di Halmahera per proseguire verso Misool, nel sud di Raja Ampat.

  • Imbarco a Bitung, stretto di Lembeh. L’equipaggio verrà a prenderti in hotel o all’aeroporto di Manado. Dopo un briefing inizieremo con un ‘immersione di controllo e una notturna nel famoso Stretto di Lembeh.
  • Tifore Island. Questa immersione offre grandi possibilità di incontri con pesci barracuda, vista di splendidi coralli, parrotfish e coloratissime barriere coralline.
  • Goraici Islands. Gruppo di piccole isole imponenti di formazione rocciosa. Le ricche immersioni offrono la vista di enormi pesci di branco, come fucilieri, pesci unicorno, corridori e arcobaleno, squali e con un po’ di fortuna pesci manta.
  • Kusu & Saleh Islands, nello Stretto tra Bacan e Halmahera, con correnti abbastanza intense e la giusta immersione, si può trovare una zona popolata di anthias tra le formazioni coralline. Oltre a nubi di pesci in branco è molto probabile l’incontro con gli squali pinna nera del reef.
  • Kusu e Saleh Islands. Questo stretto offre immersioni per due giornate durante la traversata verso Raja Ampat. Nelle isole minori è possibile ammirare la barriera florida con formazioni coralline dure e molli. La scelta dei siti di immersione dipende molto dalle correnti con un’ampia disponibilità di più di 70 aree di immersione. 
  • Pulau Pisang. Sulla via per Misool, l’intera giornata sarà dedicata alle immersioni nell’isola di Pisang. Bellissime scogliere e angoli paradisiaci popolati da pesci pelagici, come tonni, sbombri e squali. Dopo 3 immersioni si riprende la navigazione verso il lato sud di Misool.
  • Pele Misool. Affascinanti immersioni a Kaleidoscope, Pulau Kecil e Toblerone, sono un ottimo inizio per una delle immersioni nelle aree migliori del mondo. Vivaci scogliere e bellissime formazioni coralline ruberanno il cuore di ogni sub. Il sito di Kaleidoscope si guadagna il nome da una cresta coloratissima con una crescita fittissima di coralli molli. 
  • Fiabacet. Una catena di piccole rocce e isole ben protette dai fondali di Misool popolati da incredibili quantità di barracuda, Jack, Napoleon Wrasses, Barramundi e squali grigi del Reef che ti nuoteranno intorno durante l’immersione.
  • Warakaraket. Magic Mountain e Boo Windows, offrono alcune delle immersioni più incredibili nell’area di Misool. Le possibilità di vedere Manta oceaniche e di scogliera sono molto alte nello stesso posto. Per l’immersione notturna invece è possibile incontrare il piccolo Raja Ampat Epaulete o Walking Shark.
  • Balbulol. Ci sono diverse scelte in quest’area che offrono, con un po’ di buona fortuna, incontri con nuvole di Silversides e Mobula Rays con un effetto temporale dal colore argento. Questo evento potrebbe verificarsi in molti altri siti di Misool in base alle stagioni. Dopo l’immersione è possibile un giro panoramico in motoscafo per godere della meravigliosa vista di lagune e formazioni rocciose mentre il nostro equipaggio si prenderà cura della vostra attrezzatura. 
  • Sbarco e transfer all’aeroporto di Sorong.

INVIA UNA RICHIESTA PER QUESTO PACCHETTO