INFORMAZIONI UTILI

CONTRATTI DI VIAGGIO E RESPONSABILITÀ: I contratti di cui al presente programma si intendono regolati dallla legge n. 1084 del 27/12/1977 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazio­nale relativa al Contratto di Viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23/04/1970. Mondo Immagine non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalla legge citata.

ISCRIZIONI: l’accettazione delle iscrizioni è subordinata, da parte di Mondo Immagine, alla disponi­bilità dei posti e si intende perfezionata al momento della conferma da parte dell’Organizzazione stessa.

PRENOTAZIONI: All’atto dell’iscrizione va versato un acconto del 30% della quota di partecipazione. Il saldo dovrà essere effettuato entro 30 giorni prima della partenza. Per le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data di partenza, dovrà essere versato l’intero ammontare della quota e gli eventuali supplementi al momento dell’iscrizione.

QUOTE di PARTECIPAZIONE: Le quote sono state calcolate in base alle tariffe in vigore alla data 01/10/2006. Qualora si verificassero sensibili variazioni dei costi di servizi, la Società Organizzatrice si riserva di richiederne il relativo adeguamento. Se l’aumento globale del prezzo eccede del 10%, il partecipante potrà recedere dal contratto purchè ne dia comunicazione scritta all’Organizzatrice entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione relativa all’aumento. Nessuna contestazione ri­guardante il costo dei nostri programmi potrà essere presa in considerazione alla fine del viaggio. Il cliente prima della prenotazione, deciderà se la quota è di sua convenienza, considerando che si tratta di un prezzo forfettario di un insieme di servizi.

RINUNCE: Se un partecipante iscritto dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della somma ver­sata al netto delle spese di iscrizione, e delle penalità qui di seguito indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:
- 10% della quota fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
- 25% della quota fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza
- 50% della quota fino a 11 giorni lavorativi prima della partenza
- 75% della quota fino a 3 giorni lavorativi prima della partenza
- nessun rimborso dopo tale termine.

Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgi­mento del viaggio stesso. Così pure non sarà accordato nessun rimborso a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.
Il viaggiatore iscritto può cedere la propria prenotazione ad altra persona che soddisfi tutti i requi­siti per la fruizione del viaggio stesso. Tale cessione dovrà pervenire per iscritto alla Agenzia organiz­zatrice entro i 4 giorni lavorativi precedenti la data dell’inizio del viaggio. Mondo Immagine non sarà responsabile della eventuale mancata accettazione del nuovo nominativo da parte di terzi forni­tori di servizi. Il cessionario è solidalmente obbligato al pagamento del prezzo del viaggio prenotato, nonchè delle spese supplementari risultanti dalla cessione.

ANNULLAMENTI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE: se a causa del mancato raggiungimento del mi­nimo di gruppo ove previsto, di guerre, epidemie, difficoltà di trasporto,di qualsiasi forma di forza maggiore, un soggiorno o un viaggio dovesse essere annullato dalla Mondo Immagine, questa non sarà tenuta ad alcuna forma di rimborso o indennizzo (art. 10 legge 1084 del 27/12/1977). Nel caso la prenotazione dovesse essere definitivamente disdetta, il cliente avrà diritto al rimborso di tutte le somme versate, rinunciando ad ulteriori pretese.

BAGAGLIO: per i viaggi in pullman è consentito portare a persona : 1 valigia + 1 borsa a mano + 1 sacca porta sci e borsa portascarponi. Il bagaglio e gli effetti personali viaggiano sotto la pro­pria responsabilità. l’Organizzazione non può essere in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali danni, furti e smarrimenti.

RECLAMI: nessun reclamo o contestazione può essere preso in considerazione se non avvallato da uno scritto rilasciato durante il soggiorno dalla direzione degli Hotels/Residence/Vettori aerei e ma­rittimi convenzionati. Tale reclamo deve pervenire entro 7 giorni dalla data del rientro. Per ogni controversia sarà competente il Foro della Repubblica di San Marino.

ASSICURAZIONE a garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi verso i clienti: polizza Previdente Assicurazioni n. 1626267 del del 30/06/1986